Dr.ssa Silvia Quercioli

  • psicoterapia firenze

  • metodo emdr

  • psicoterapia firenze

Psicologo clinico - Psicoterapeuta
TRAINING IN PSICOTERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE

Socio ordinario S.I.T.C.C.(Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva)


Laurea in Psicologia con indirizzo evolutivo presso la Università degli Studi di Firenze con votazione di 110 e Lode; tesi di laurea sulla verifica dei risultati in psicoterapia.

Iscrizione Ordine degli Psicologi della Toscana n. 2772.

 

Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia conseguita presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia Individuale e di Gruppo - Università degli Studi di Siena; tesi di specializzazione sulla psicoterapia di gruppo ad indirizzo cognitivo-comportamentale nel trattamento dei disturbi ansiosi.

TRAINING IN PSICOTERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE

Training Speciale in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola Cognitiva Firenze (S.C.F.),

Psicoterapia personale presso uno psicoterapeuta didatta S.I.T.C.C.


Partecipazione al direttivo ASTOS (Associazione Toscana Stomizzati), per cui tiene corsi di formazione sulla comunicazione operatore sanitario/paziente.

Collaborazioni

Collaborazione con il Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche Università Di Firenze - U.O. di Psichiatria, Policlinico di Careggi - per lo svolgimento di attività clinica di tipo psicoterapico finalizzata alla terapia di gruppo dei disturbi ansiosi.

Attualmente la dott.ssa svolge presso il Dipartimento attività di Supervisione psicot erapica per gruppi di psicologi in formazione presso svariate scuole di specializzazione della Toscana e tirocinanti presso il Policlinico.

Training

Training nella tecnica EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing) riconosciuto da "EMDR Europe" e Conseguimento del livello EMDR Practitioner.

 

Training in Terapia di Coppia Basata sulle Emozioni (EFT).

Share by: